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Vuoi davvero sviluppare le vendite? Allora cominciamo col mettere a posto i punti critici del tuo business.

Sapevi che 3 clienti su 10 non comprano (abbastanza) per mancanza di fiducia?

Sapevi che 7 trattative su 10 non diventano vendite a causa di incapacità di capire i bisogni veri del cliente oppure perché il cliente non ha davvero capito la “promessa differenziante” (valore dell’offerta)?

Ecco i punti critici più comuni che le piccole e medie imprese (PMI) devono cominciare a gestire in modo diverso:

  • capacità di comunicare (e promuovere) adeguatamente il proprio valore;
  • portafoglio di clientela troppo ristretto o non sviluppato;
  • acquisizione inconsapevole di nuovi clienti, spesso poi persi subito;
  • promessa non (o poco) differenziante rispetto ai numerosi concorrenti;
  • difficoltà nella gestione e nel monitoraggio del proprio team di lavoro;
  • mancanza di una strategia aziendale, quindi mancanza di un funnel commerciale (percorso da comunicazione a vendita), quindi di una conversione dei contatti in vendite;
  • presa di decisioni non adeguatamente supportata oggettivamente dai dati con connesse conseguenze (sovra-costi, aggiustamenti, ecc.).

Tutti questi problemi si possono risolvere con un unico prodotto: la DIGITALIZZAZIONE DELLE VENDITE.

 

Di che cosa si tratta?

Digitalizzare significa “a portata di digit” (ditata). In altre parole vuol dire portare sul palmo della propria mano la capacità di monitorare e analizzare i dati della propria azienda, prendere scelte più veloci e avere il massimo controllo attraverso sistemi di monitoraggio che radunano i dati interni ed esterni che ciascuna azienda genera (data base e big data). Il monitoraggio che Marketing 4 PMI installa in azienda è un monitoraggio molto comodo, di facile lettura e sempre aggiornato.

Come funziona?

E’ semplicissimo: basta esaminare le modalità di archiviazione dell’azienda e procedere all’analisi dei dati (data analysis o business analysis). A questo punto si possono già preliminarmente evidenziare punti forza e punti debolezza. Successivamente è necessario creare un cruscotto (kpi o indici di performance) per capire quando la situazione sta sfuggendo di mano. In pratica con l’APP che Marketing 4 PMI fornisce su misura al cliente è possibile monitorare il rendimento della propria azienda nelle vendite, osservare il comportamento dei consumatori (o clienti), conoscere quali prodotti sono maggiormente venduti, conoscere la fidelizzazione della clientela, osservare come lavorano gli agenti o il reparto commerciale, come pagano i clienti e molto altro ancora.

 

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