Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

L'obiettivo di Marketing 4 PMI è aiutare le persone a realizzare il loro sogno d'impresa, creando un progetto di successo.

Marketing 4 PMI La storia

Ciascuno di noi ha una storia curiosa da raccontare

Oliver Sacks

CHI SONO

mi chiamo Matteo Furlan, provengo da una famiglia di artigiani veronesi, ho conseguito la laurea in economia e gestione d’impresa e successivamente mi sono specializzato in strategia, marketing e controllo di gestione.

Ho lavorato a lungo negli ultimi 16 anni sia per l'agricoltura che il commercio e l'edilizia.

Per questo ho maturato un’esperienza in questi settori particolarmente profonda.

Nei primi anni ho lavorato come commerciale, poi via via sempre più di responsabilità fino ad arrivare direttore operativo.

In ciascuna esperienza lavorativa ho acquisito esperienze e competenze di settore. Ho anche raggiunto traguardi importanti in termini di vendita, di notorietà del brand, di leadership di mercato.

CHE MESTIERE FACCIO

Da quando sono libero professionista, mi occupo di strategia e controllo.

Attraverso Marketing 4 PMI fornisco soluzioni di marketing che intervengono a creare, sviluppare o migliorare, le attività di comunicazione e vendita.

Mi piace dire che aiuto le aziende a realizzare i propri obiettivi. 

Oggi il marketing è una guerra di comunicazione, più che di produzione o vendita.

Sorge quindi la necessità di focalizzarsi, posizionarsi e diversificarsi. Diversamente alla scelta di distinguersi, si corre il rischio di estinguersi.

Direi che il problem solver è forse l'attività principale. L'analisi dei dati ne è una componente principale. Innovazione e digitalizzazione sono gli strumenti con cui opero.

COME SVOLGO IL MIO LAVORO

Umiltà, serietà, diligenza, determinazione, senza fronzoli. Per questo il mio motto è: dritti all'obiettivo, senza fronzoli.

Di fronte a me trovo persone, che spesso hanno investito la propria vita in azienda.

Il fine è quello di migliorare le performance commerciali. Per farlo si parte da una analisi dei dati unito ad un dialogo con le persone in azienda, a cui poi segue una proposta di intervento mirato.

In altre parole aiuto a creare o sviluppare una identità (brand identity), una reputazione (brand reputation), un posizionamento (brand positioning), una focalizzazione e un diversificazione anche attraverso la costruzione di funnel di vendita o funnel di marketing.

PERCHE' FACCIO QUESTO MESTIERE

Perché faccio questo mestiere

Ho avuto la grande fortuna di lavorare in azienda a lungo e questo mi permette di essere molto concreto e di capire con una certa velocità i processi e le situazioni.

Chi lavora con me sa che non mi fermo mai alla teoria ma aiuto a sviluppare l'operatività e l’azione. Mi infastidiscono le cose irrisolte, gli obiettivi non raggiunti. Cerco di mettere in ogni progetto anima e cuore perché rivedo sempre l’azienda artigiana di famiglia e i sacrifici compiuti in ogni mio cliente.

Ecco il motivo per cui metto in ciascun progetto di lavoro, tutta la conoscenza, l'intraprendenza e la determinazione, in aiuto al cliente il quale mi ha dato fiducia.

Marketing 4 PMI nasce proprio come prodotto alla portata di qualunque impresa, che abbia un progetto di business o obiettivi da realizzare. 

Non importa quanto sia grande, o quanto possa spendere: Marketing 4 PMI è un prodotto personalizzabile, sostenibile, il cui investimento si recupera  nell’ottimizzazione delle performance aziendali.

Pronto a realizzare il tuo progetto di business?

CONTATTAMI SUBITO

Chi mi ha dato Fiducia

Piccole, medie e grandi imprese.. ma soprattutto uomini e donne che hanno un sogno da realizzare: sviluppare la propria attività, i propri ricavi, far partire e conoscere la propria azienda, comunicare al mercato e ai clienti i propri valori e la propria promessa differenziante, posizionarsi adeguatamente, sviluppare competenze marketing o competenze commerciali interne all'azienda, monitorare l'attività commerciale.