Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

CULTURA D'IMPRESA Matteo Furlan

Coaching manageriale

L’obiettivo del coaching è permettere all’imprenditore e/o al suo team di acquisire e sviluppare competenze gestionali, organizzative, di problem solving, portando alla luce i talenti di ciascuno.

Spesso questo sistema è proficuo per produrre strategie d’impresa, per produrre progetti di business, progetti di marketing, ecc.

Perché esso abbia efficacia è essenziale che ci sia piena consapevolezza che il coach è una figura di allenatore, che mai si sostituisce nelle scelte, ma è accanto all’azienda nell’affrontare scelte o sfide.

Questo permette di rendere le persone indipendenti perché apprendono un metodo di lavoro: in altre parole potremo utilizzare una metafora “se vuoi aiutare davvero chi ha fame non dare il pane, ma insegna a produrlo”.

EVOLUZIONE O SOPRAVVIVENZA? Charles Darwin

Corsi di formazione aziendali

I corsi di formazione invece hanno lo scopo di educare le persone e sedimentare in loro la cultura necessaria ad affrontare nuove sfide e cambiamenti aziendali, o di mercato.

Ogni corso di formazione aziendale viene bilanciato, a seconda del progetto, dei partecipanti e degli obiettivi strategico-aziendali; ciò permette di toccare tutti i temi propedeutici a sostenere un cambiamento, senza fronzoli.

Le discipline principali possono essere prefigurate:

  • tecniche di comunicazione efficace
  • tecniche di vendita
  • marketing operativo
  • miglioramento dei processi
  • organizzazione aziendale
  • gestione del team di lavoro (risorse umane)

e molti altri.

CORSI DI FORMAZIONE MARKETING 4PMI

Non perdere i corsi di formazione di Marketing 4 PMI. E' anche possibile finanziare del tutto o in parte le attività di formazione di Marketing 4 PMI. Per saperne di più contattaci.