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Stiamo assistendo ad un fenomeno pericoloso per il business d’impresa: all’aumentare dell’incertezza, diminuisce la fiducia nelle aziende. Questo è molto pericoloso per due motivi: il primo perché rompe la relazione tra brand e consumatore, bruciando tutto il capitale investito per ottenere fidelizzazione, brand awareness e brand reputation; in secondo luogo perché una volta che il consumatore perde intensità nella relazione con il brand e cambia abitudini, poi riconvertire le nuove abitudini potrebbe essere davvero costoso per l’impresa.

Dall’inizio della pandemia da Covid-19, infatti, il livello di fiducia globale si è abbassato dell’11%; il 29% dei consumatori che afferma di non fidarsi più dei brand come prima.

Un declino globale nel livello di fiducia potrebbe avere ripercussioni sulla tua azienda e su quello che i tuoi clienti dicono nelle loro recensioni. Questo lo stiamo vedendo soprattutto alla luce del  fatto che il 69,5% delle aziende sostiene che la “riprova sociale” fondata sulla fiducia unita ad una comunicazione e proposta di valore personalizzata per il cliente, genera profitto in modo diretto.

E’ troppo importante che non fermare il tuo business: non permettere che la Pandemia da Coronavirus lasci danni irreparabili. Ci potrebbero volere anni per ritornare ai livelli per-covid19.

Questo si può spiegare per effetto della crescente importanza che il consumatore da all’attenzione del brand verso la sua personale situazione di bisogni, paure, freni e desideri. Chi si sa prendere cura del consumatore e sa capire la sua Customer Jorney, sa convertire uno sconosciuto in lead e quindi poi in cliente soddisfatto, fino a creare dei veri e propri fun o brand ambassador. 

 

Quanto è affidabile il TUO BRAND?

Per questo motivo, ci piacerebbe fare con te una chiacchierata: i RICAVI della tua azienda, così tutto il tuo business dipendono dall’affidabilità del tuo BRAND. Fai la scelta giusta: non permettere al Covid19 di fermare il tuo business. Inizia a gestire il valore del tuo brand con professionisti del Marketing Strategico.

Marketing4PMI può essere la soluzione professionale che fa per te? Leggi le nostre recensioni: i nostri clienti lo potranno confermare.

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Ti aiuteremo a stimare i principali elementi della fidelizzazione: la Life Time Value del tuo portafoglio clienti, la Customer Journey dei consumatori, per comparare la fiducia dei tuoi clienti nel tuo brand rispetto a quella nei tuoi competitor.