Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Oggi per fare marketing è necessario prendere in esame tutti gli strumenti messi a disposizione dal web, senza scordarne alcuno.

E’ necessario partire sempre dal proprio business: chi sono i miei clienti? Dove trovano i miei prodotti (o quelli di altri) in risposta ai loro bisogno?

A questo punto è necessario avere una piena consapevolezza di come i clienti vedono il nostro business, il nostro prodotto o la nostra azienda. Questa operazione si chiama analisi della BRAND REPUTATION. Inevitabilmente è necessario prendere sotto esame anche il sentiment (cosa dicono di noi) e l’engagement (quanto sono attratti e coinvolti i clienti con il nostro brand o il nostro team).

Fatta questa premessa se la risposta è “attiviamo i social”, allora è necessario avere coscienza che gestire i social “professionalmente” significa lavorare di fino per ricostruire un’immagine coesa e coerente della nostra azienda, senza banalità, proprio per stringere ancora di più relazioni dirette (familiarità) col nostro pubblico di clienti, ma anche con potenziali nuovi (utenti o prospect).

Non dimentichiamoci che se abbiamo un sito web è utile anche gestire un Blog, in cui lavorare di contenuti, perché tutto quello che diciamo, scriviamo, o creiamo, ha un fortissimo impatto sui motori di ricerca (SEO) che si manifesta in ogni ricerca (query) effettuata più o meno consapevolmente da chi cerca una parola o più parole sul web.

Andreste ad una cerimonia o ad una conferenza con un abito elegante come vestito e le infradito con i calzini?

Se la risposta è no, come nella maggioranza di coloro che hanno un buon senso, allora anche la tua azienda ha bisogno di essere presente tanto online quanto offline (fisicamente) con la stessa intensità, con la stessa qualità e con la stessa coerenza. Insomma una presenza sul web dignitosa.

Per farlo è quindi necessario possedere buone conoscenze di web marketing. Diversamente è consigliabile rivolgersi a chi lo fa di mestiere.

 

Marketing 4 PMI offre questo servizio a partire da 150 euro al mese, in base alle caratteristiche dell’impresa cliente, al volume di lavoro di web marketing da sviluppare e alla frequenza di pubblicazione desiderati.

 

La nostra promessa? Sempre la stessa: SENZA FRONZOLI, DRITTI AL PUNTO!

Richiedi subito un preventivo!