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Hai tanti clienti ma solo pochi tornano a riacquistare regolarmente? Meno del 10% dei tuoi clienti ripete con regolarità gli acquisti? Non esistono nella tua azienda campagne fedeltà o iniziative di brand loyalty? I tuoi clienti non parlano abbastanza di te ad altri?

Hai un problema di Advocacy

Un problema molto diffuso nelle aziende PMI (piccole medie imprese) è investire somme di denaro in pubblicità per aumentare la clientela ma non essere abbastanza efficaci nel mantenere relazioni stabili con i clienti, offrendo loro campagne di fidelizzazione per farli diventare brand ambassador e stimolare in loro l’advocacy (passaparola)e la loyalty (fidelizzazione).

Questi scarsi rendimenti possono derivare da diversi fattori:

  • scarsa competenza marketing
  • mancanza di profilazione del pubblico e quindi dei clienti
  • posizionamento errato, scarso o assente
  • adozione di strategie “copia-incolla” anziché “differenzia”
  • mancanza di strategie efficaci di fidelizzazione.

In ogni caso tutti questi fattori giocano contro i  rendimenti delle pubblicità e dell’aumento delle vendite, soprattutto se prima non si è costruita una adeguata strategia per generare fidelizzazione (loyalty) e passaparola (advocacy). Accade pure che il percorso che porta un brand, o più in generale un’azienda, ad confermarsi come prima scelta nelle decisioni di ri-acquistosia scarsa.

Per fare tutto ciò non basta investire ingenti somme di denaro in pubblicità; va creata una adeguata strategia che deve avere per elementi principali: analisi, strategia e azione.

Marketing 4 PMI ti aiuta a generare Awareness in modo efficace

Marketing 4 PMI ti permette di creare un piano di lavoro che prevede un percorso di crescita del brand aziendale attraverso una serie di passaggi:

  • analisi ABC dei clienti
  • segmentare i target di clienti ed effettuare una corretta procedura di nurturing
  • creazione di un piano delle relazioni con i clienti (life time value)
  • incremento dell’engagement
  • creare iniziative di advocacy e confermazione
  • stimolare la fidelizzazione (loyalty) attraverso campagne mirate.

Questi passaggi potranno avvenire grazie ad un collaudato sistema professionale di competenze e strumenti marketing avanzati creato dal team Marketing 4 PMI a supporto dell’azienda cliente, per ogni tipo di business:

  • aziende agricole
  • imprese di produzione
  • imprese di servizi
  • ristorazione e hotelerie
  • aziende commerciali
  • artigiani
  • liberi professionisti
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LA METODOLOGIA DI LAVORO DI MARKETING 4 PMI

GARANZIA DI PROFESSIONALITA’

Un team laureato presso le migliori Università italiane, con abilitazioni e master post laurea specifici per l’esercizio della professione di Strategia d’Impresa, Marketing e Comunicazione, partner ottimali per la consulenza sicura in azienda. 

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Piccole, medie e grandi imprese con progetti di business da realizzare che hanno scelto Marketing 4 PMI.

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