Il tuo business subisce gli effetti della stagionalità? Ottieni scarsi risultati in aumento delle vendite? Il tuo attuale portafoglio clienti è costante o sta diminuendo?
Hai un problema di Conversione
Un problema molto diffuso nelle aziende PMI (piccole medie imprese) è investire somme di denaro in pubblicità senza riuscire ad ottenere efficaci rendimenti: traffico al proprio sito, contatti nuovi da sviluppare, visite in azienda o in negozio, ecc.
Questi scarsi rendimenti possono derivare da diversi fattori:
- scarsa competenza marketing
- mancanza di profilazione del pubblico e quindi dei clienti
- posizionamento errato, scarso o assente
- adozione di strategie “copia-incolla” anziché “differenzia”
In ogni caso tutti questi fattori giocano contro le conversioni da contatti a clienti (vendite), soprattutto se prima non si è costruita una adeguata strategia per Conversione dei Lead (conversione di contatti o prospect), ossia il percorso il cliente a passare dall’interesse e dal lasciare i propri dati, al passare a una decisione di acquisto, per raggiungere quanto prima un rapporto di acquisto e ottenere così una Customer Life Time Value.
Per fare tutto ciò non basta investire ingenti somme di denaro in pubblicità o in campagne di acquisizione di nuovi contatti (lead generation); va creata una adeguata strategia di conversione (call-to-action) che deve avere per elementi principali: analisi, strategia e azione.

Marketing 4 PMI ti aiuta a generare Awareness in modo efficace

Marketing 4 PMI ti permette di creare un piano di lavoro che prevede un percorso di crescita del brand aziendale attraverso una serie di passaggi:
- convertire i tuoi contatti in nuovi clienti paganti
- massimizzare le vendite dai clienti che già acquistano mediante attività mirate di up-selling e cross-selling
- suscitare curiosità ed interesse e chiudere trattative con innovative call-to-action
- creare database di raccolta dati delle vendite e delle preferenze dei clienti per delineare un rapporto con loro (customer life time value)
- creare offerte e promozioni pertinenti agli interessi dei clienti
Questi passaggi potranno avvenire grazie ad un collaudato sistema professionale di competenze e strumenti marketing avanzati creato dal team Marketing 4 PMI a supporto dell’azienda cliente, per ogni tipo di business:
- aziende agricole
- imprese di produzione
- imprese di servizi
- ristorazione e hotelerie
- aziende commerciali
- artigiani
- liberi professionisti
Serve aiuto? Il Checkup è gratuito
LA METODOLOGIA DI LAVORO DI MARKETING 4 PMI


GARANZIA DI PROFESSIONALITA’
Un team laureato presso le migliori Università italiane, con abilitazioni e master post laurea specifici per l’esercizio della professione di Strategia d’Impresa, Marketing e Comunicazione, partner ottimali per la consulenza sicura in azienda.

Recensioni Clienti
Piccole, medie e grandi imprese con progetti di business da realizzare che hanno scelto Marketing 4 PMI.

Salvatore
Oggi tutti gli imprenditori dovrebbero seguire attraverso un professionista un corso di Marketing 4 per modificare al meglio la propria azienda e seguire i cambiamenti di mercato .

Leonardo
commodo consequat.

Antonella
Un percorso di formazione davvero stimolante e utile per l'attività Horeca. Troppe volte si danno per scontati aspetti nel servizio di ristorazione che invece fanno la differenza!

Marco
Consulenti preparati e capaci di aiutarti a crescere, assieme ai miei collaboratori. Insieme abbiamo creato un piano di business e l'azienda si sta risollevando dopo gli ultimi sei anni di difficoltà.

Sara
Un aiuto provvidenziale nella mia fase di start-up di negozio retail (abbigliamento): abbiamo creato un piano di business con budget e azioni da fare. Al momento sta andando bene, nonostante le difficoltà che non mancano, ma senza una pianificazione ora non potrei pensare addirittura di assumere una collaboratrice.

Massimiliano
Non ero soddisfatto delle performance del mio locale. Abbiamo pianificato assieme ai consulenti di Marketing 4 PMi l'attività aziendale dall'apertura, ai menù, dal food delivery ai turni del personale. Abbiamo creato dei target di vendita e una pianificazione dei costi. Poi abbiamo spinto tutta la nuova proposta online. Ora finalmente torno a guadagnare.

Antonio
Sono un agricoltore e volevo aprire un negozio di ortofrutta. Grazie a questo percorso di formazione ho potuto conoscere le tecniche di marketing per il lancio della nuova attività. In più marketing 4 pmi mi ha aiutato a pianificare economicamente gli investimenti da fare. Sono contento.

Marina
Grazie mille per essere al nostro fianco con la tua professionalità e competenza.