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Il tuo business subisce gli effetti della stagionalità? Ottieni scarsi risultati in aumento delle vendite? Il tuo attuale portafoglio clienti è costante o sta diminuendo?

Hai un problema di Conversione

Un problema molto diffuso nelle aziende PMI (piccole medie imprese) è investire somme di denaro in pubblicità senza riuscire ad ottenere efficaci rendimenti: traffico al proprio sito, contatti nuovi da sviluppare, visite in azienda o in negozio, ecc.

Questi scarsi rendimenti possono derivare da diversi fattori:

  • scarsa competenza marketing
  • mancanza di profilazione del pubblico e quindi dei clienti
  • posizionamento errato, scarso o assente
  • adozione di strategie “copia-incolla” anziché “differenzia”

In ogni caso tutti questi fattori giocano contro le conversioni da contatti a clienti (vendite), soprattutto se prima non si è costruita una adeguata strategia per Conversione dei Lead (conversione di contatti o prospect), ossia il percorso il cliente a passare dall’interesse e dal lasciare i propri dati, al passare a una decisione di acquisto, per raggiungere quanto prima un rapporto di acquisto e ottenere così una Customer Life Time Value.

Per fare tutto ciò non basta investire ingenti somme di denaro in pubblicità o in campagne di acquisizione di nuovi contatti (lead generation); va creata una adeguata strategia di conversione (call-to-action) che deve avere per elementi principali: analisi, strategia e azione.

Marketing 4 PMI ti aiuta a generare Awareness in modo efficace

Marketing 4 PMI ti permette di creare un piano di lavoro che prevede un percorso di crescita del brand aziendale attraverso una serie di passaggi:

  • convertire i tuoi contatti in nuovi clienti paganti
  • massimizzare le vendite dai clienti che già acquistano mediante attività mirate di up-selling e cross-selling
  • suscitare curiosità ed interesse e chiudere trattative con innovative call-to-action
  • creare database di raccolta dati delle vendite e delle preferenze dei clienti per delineare un rapporto con loro (customer life time value)
  • creare offerte e promozioni pertinenti agli interessi dei clienti

Questi passaggi potranno avvenire grazie ad un collaudato sistema professionale di competenze e strumenti marketing avanzati creato dal team Marketing 4 PMI a supporto dell’azienda cliente, per ogni tipo di business:

  • aziende agricole
  • imprese di produzione
  • imprese di servizi
  • ristorazione e hotelerie
  • aziende commerciali
  • artigiani
  • liberi professionisti
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LA METODOLOGIA DI LAVORO DI MARKETING 4 PMI

GARANZIA DI PROFESSIONALITA’

Un team laureato presso le migliori Università italiane, con abilitazioni e master post laurea specifici per l’esercizio della professione di Strategia d’Impresa, Marketing e Comunicazione, partner ottimali per la consulenza sicura in azienda. 

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Piccole, medie e grandi imprese con progetti di business da realizzare che hanno scelto Marketing 4 PMI.

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