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Le visite clienti non sono efficaci? Fatichi a trovare nuovi contatti? Non ottieni risultati soddisfacenti dalle campagne di acquisizione di nuovi prospect (potenziali clienti)?

Hai un problema di Lead Generation

Un problema molto diffuso nelle aziende PMI (piccole medie imprese) è investire somme di denaro in pubblicità senza riuscire ad ottenere efficaci rendimenti: traffico al proprio sito, contatti nuovi da sviluppare, visite in azienda o in negozio, ecc.

Questi scarsi rendimenti possono derivare da diversi fattori:

  • scarsa competenza marketing
  • mancanza di profilazione del pubblico e quindi dei clienti
  • posizionamento errato, scarso o assente
  • adozione di strategie “copia-incolla” anziché “differenzia”

In ogni caso tutti questi fattori giocano contro i l’acquisizione di nuovi potenziali clienti, soprattutto se prima non si è costruita una adeguata strategia per generare di nuovi contatti (lead generation), ossia il percorso che porta una persona a prendere in considerazione il tuo brand, o più in generale la tua azienda, interessarsi ai suoi prodotti (beni o servizi) e quindi poi convertirsi in cliente (mediante l’acquisto).

Per fare tutto ciò non basta investire ingenti somme di denaro in pubblicità, in acquisto di contatti per l’invio massivo e indiscriminato di email, quand’anche si preferisse alle email il telemarketing; va creata una adeguata strategia che deve avere per elementi principali: analisi, strategia e azione.

Marketing 4 PMI ti aiuta a generare nuovi clienti interessati (Lead Generation)

Marketing 4 PMI ti permette di creare un piano di lavoro che prevede un percorso di crescita del brand aziendale attraverso una serie di passaggi:

  • analizzare la clientela attuale e potenziale (insight)
  • segmentare e targetizzare la popolazione di clienti attuali e potenziali
  • strutturare una customer journey o funnel adeguato a ciascun segmento target
  • acquisire nuovi contatti
  • attivare una Lead Generation efficace e continuativa
  • creare procedure di Nurturing

Questi passaggi potranno avvenire grazie ad un collaudato sistema professionale di competenze e strumenti marketing avanzati creato dal team Marketing 4 PMI a supporto dell’azienda cliente, per ogni tipo di business:

  • aziende agricole
  • imprese di produzione
  • imprese di servizi
  • ristorazione e hotelerie
  • aziende commerciali
  • artigiani
  • liberi professionisti
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LA METODOLOGIA DI LAVORO DI MARKETING 4 PMI

GARANZIA DI PROFESSIONALITA’

Un team laureato presso le migliori Università italiane, con abilitazioni e master post laurea specifici per l’esercizio della professione di Strategia d’Impresa, Marketing e Comunicazione, partner ottimali per la consulenza sicura in azienda. 

< class="tx-hd-title"> Recensioni Clienti

Piccole, medie e grandi imprese con progetti di business da realizzare che hanno scelto Marketing 4 PMI.

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