Sono molti i vantaggi che un’azienda può ricavare affidando la gestione della sua presenza online, nello specifico sui social network, a un team professionista, vediamoli immediatamente:
1. presenza sul social adeguato
Ciascun social ha una differente struttura, una diversa popolazione di utenti, diverse modalità di gestione, diversi algoritmi: Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube, TikTok.
Marketing4PMI fornisce un servizio di Social Media Manager professionale per costruire un piano di comunicazione adatto all’impresa cliente, per raggiungere gli obiettivi di marketing e il target di utenza corretto.
2. ideazione di una strategia marketing digitale
Oltre alla scelta dei canali giusti, deve essere creata una strategia comunicativa e promozionale. Essa deve essere alla base di qualsiasi progetto.
Marketing4PMI analizza in chiave SWOT il business aziendale e poi progetta un MARKETING FUNNEL su misura per l’azienda stessa.
La strategia di marketing digitale mira a fare leva su tutti i punti di forza e di debolezza dell’azienda, opportunità da intercettare e le minacce dalle quali difendersi.
3. analytics e settaggio delle strategie
Una volta messa in campo la strategia, è cura di Marketing4PMI social media manager analizzare l’andamento della strategia e settarla periodicamente per massimizzare i risultati.
4. trends
Marketing4PMI si occuperà di creare, su richiesta, dei report periodici dove si evidenziano le tendenze in evoluzione del proprio settore, tratto dagli analytics dei social network aziendale.
5. raggiungimento di obbiettivi marketing
Una strategia deve prevedere obbiettivi da perseguire e fissati nella fase iniziale. Per essere efficaci gli obiettivi devono essere:
- oggettivi
- misurabili
- raggiungibili